Casa: la raccolta firme per un’assoluta priorità sociale e politica.

Casa: la raccolta firme per un’assoluta priorità sociale e politica.

C’è una grande battaglia di civiltà da portare Avanti.

I socialisti italiani sono in campo per il futuro delle giovani coppie e delle famiglie italiane. Garantire il diritto alla casa sarà la nostra sfida.

1. Mutuo con tasso agevolato per giovani coppie con redditi bassi: saremo promotori di un disegno di legge che definisca un tasso agevolato per i mutui per l’acquisto della prima casa, un sostegno concreto alle giovani famiglie per costruire il proprio futuro sotto un tetto senza sorprese finanziarie.

2. Recupero degli alloggi pubblici inagibili: è essenziale utilizzare il patrimonio pubblico esistente. Con il recupero delle abitazioni inagibili, possiamo offrire nuove opportunità abitative a chi ne ha bisogno.

3. Estensione della Legge 167: vogliamo estendere l’obbligo di applicazione della Legge 167 anche ai Comuni con meno di 50.000 abitanti. È fondamentale garantire un’edilizia residenziale convenzionata e popolare ovunque possibile e non solo nelle grandi città.

4. Recupero aree dismesse: Le aree dismesse rappresentano una risorsa preziosa da riutilizzare per creare edifici residenziali convenzionati. La casa con costi agevolati è una nuova conquista socialista da por tare avanti con determinazione.

I Socialisti hanno la consapevolezza che la solidarietà sociale è fondamentale per un Paese più unito. Per questo è importantissimo sostenere queste proposte firmando la petizione all’indirizzo: https://www.change.org/p/casa-problema-sociale-fai-il-primo-passo-verso-il-cambiamento-firma-la-petizione Firmare è veloce e gratuito: sono richiesti solo nome, cognome, Comune di residenza e un indirizzo e-mail che da confermare tramite un semplice link. Insieme possiamo fare la differenza!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento